Ti trovi in: Home » Notizie » Agenda » Parte un ciclo di webseminar sulla DID Online del Portale ANPAL
 
AGENDA
Parte un ciclo di webseminar sulla DID Online del Portale ANPAL
December 14, 2016
  L'ultima sessione avrà luogo martedì 20 dicembre

L’ANPAL, in accordo con le Regioni/Province Autonome e in collaborazione con il Programma ACT di Italia Lavoro (nell’ambito del piano di Empowerment EmpACT), ha organizzato un ciclo di sessioni di webseminar sull’uso delle funzionalità presenti sul Portale per la DID Online. Il percorso formativo è rivolto agli operatori dei Cpi.

La recente messa online del portale dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ha permesso di rendere operativa la procedura di registrazione telematica dell’utente disoccupato ai servizi per l’impiego, come previsto dal Jobs Act. Ciò consentirà agli operatori di tutti i Cpi italiani di gestire la fase di primo incontro con la persona che si dichiara disponibile al lavoro e a partecipare a misure di politica attiva.

Nel Webseminar si analizzano le modalità con cui l ’utente, ai sensi del d.lgs.150/2015, sottoscrive la dichiarazione di immediata disponibilità per via telematica e il processo di gestione della richiesta da parte dell’operatore dei Cpi, che fa così emergere la fase transitoria necessaria per mettere a sistema la procedura.

Le sessioni previste, che coinvolgono gli operatori di tutti i Cpi italiani, sono le seguenti: giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 11.30 e alle 14.15; venerdì 16 dicembre 2016 alle 11.30; lunedì 19 dicembre 2016 alle 11.30; martedì 20 dicembre 2016 alle 11.30 e alle 15.